Garanzie
Il
prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare:
-
per i Clienti Privati, cioè coloro che acquistano per scopi estranei
alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore
applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt.
1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di
legge);
-
per i Clienti Professionali, che acquistano con partita IVA, varranno
le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno
dalla consegna alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte
salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal
produttore.
1. Tutti i
prodotti commercializzati da Elcotronic srl sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia ai sensi di legge. Per
fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la
fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La
garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione
del prodotto e presenti sul sito. Se, a seguito di intervento da parte
di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non
coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti
da Elcotronic
srl.
3. La
garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia
utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e
di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale
garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita
IVA). In caso di difetto di conformità, Kinemed provvede, senza spese
per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla
risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un
Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di
conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati
gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
Elcotronic
srl.
4. Nell’ipotesi
in cui, per qualsiasi ragione Elcotronic srl, non fosse
in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla
sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro
di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono
sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6
mesi dal momento del rilascio.
5. Nessun
danno può essere richiesto a Elcotronic
srl per
eventuali
ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in
garanzia.
6. Nei
casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si
raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va
evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto.
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